Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Disagi al traffico in via Populonia

si apre una buca, strada chiusa

Su via Populonia, all'altezza dell'incrocio con via Vetulonia, nel quartiere Appio Latino, si è aperta improvvisamente una piccola voragine al centro della carreggiata, la strada è stata chiusa.

La via è a senso unico e tutte le automobili che devono dirigersi verso via Satrico si sono trovate la strada sbarrata. Si è formata una lunga coda di auto, gli automobilisti avevano due possibilità: fare retromarcia con il rischio di creare ulteriori ingorgi oppure passare dal marciapiede per poi riprendere la strada.

Il risultato è il solito caos alla cricolazione, dovuto all'ennesimo cedimento del manto stradale, un problema apparentemente riparabile in un lasso di tempo breve ma che da giorni rischia di mandare in tilt un intero quartiere.

La situazione si è presentata ancora più complicata quando è stata messa una segnaletica poco chiara. Non vi sono infatti indicazioni che impediscono a chi giunge da Via Latina di girare su via Populonia, e poi trovarsi bloccati. Solo nel tardo pomeriggio di venerdì 11, la situazione è stata migliorata con un cartello -seppur poco visibile- che indica il divieto d’accesso alla via incriminata. Quanto tempo il quartiere dovrà attendere per veder ristabilita la regolare viabilità?

Marco Chinicò

[12-06-2010]

 
Lascia il tuo commento