Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Vandali contro i lucchetti dell'amore

a Ponte Milvio tranciati i lucchetti su un lampione

Hanno colpito nella notte, forse sono stati dei vandali ed hanno reciso i "lucchetti dell'amore" di Ponte Milvio. Probabilmente ben attrezzati, con cesoie o addirittura con seghe da fabbro. Ignoti hanno tranciato tutti i lucchetti da un lampione. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani.

Una tradizione radicata nel popolo di Roma vuole che gli innamorati serrino un lucchetto ai lampioni di ponte Milvio e gettino le chiavi nel Tevere per giurare eterno amore. Oramai sono più di un centinaio i lucchetti appesi alla base dei lampioni.

Tanti che un paio di giorni fa, alcuni componenti del municipio XX, avevano chiesto che fossero rimossi. Ed era scoppiata anche un mini crisi politica perchè ad avanzare la richiesta erano stati rappresentanti dell'Ulivo, mentre la Casa delle Libertà dell'ex circoscrizione era insorta appoggiando il sindaco Walter Veltroni deciso a salvare i "lucchetti dell'amore": "Se non ci sono problemi per la stabilità dei lampioni e del ponte - aveva detto - non vedo nulla di male a che i lucchetti restino. Mi sembra una manifestazione spontanea e bella".

 
 

[02-03-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE