Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Preparazioni per la parata

tutto pronto per la festa della Repubblica

Via dei Fori Imperiali si prepara a ospitare la parata del 2 giugno. Come ogni anno per la festa della Repubblica sfileranno ai piedi del Colosseo tutte le forze armate italiane insieme al corpo dei vigili del fuoco e la croce rossa. Le celebrazioni prenderanno il via mercoledì mattina quando il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano deporrà una corona d’alloro all’altare della patria.

Poi la scenografica sfilata dei diversi corpi militari, con il passaggio di uomini e mezzi per le vie del centro accompagnato dallo spettacolare volo delle frecce tricolori.

In via dei Fori Imperiali si lavora alacremente per allestire la tribuna dove si accomoderanno le autorità. Gli operai sono al lavoro già da qualche giorno sotto gli occhi un po’ distratti dei turisti. Impegnati anche gli uomini dei vigili del fuoco. Arrampicati sull’ultimo anello del colosseo, proprio là dove spesso si trovano ad assistere qualche spericolato manifestante, stavolta si esercitano con puntelli ed agganci per il loro momento durante la sfilata. Il due giugno infatti da lassù srotoleranno un enorme bandiera tricolore che farà così da sfondo alla parata.

Per consentire il passaggio della sfilata sono molte le strade che verranno chiuse già all’alba, dalla Colombo fino alla Bocca della Verità con deviazioni dei bus. Chiusa anche la fermata Colosseo della linea B della metropolitana.

 
 

[31-05-2010]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE