Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

500 nuovi Vigili Urbani

da domani al lavoro

Hanno riempito via della Consolazione, quasi 500 berretti bianchi, con tanto di divisa e paletta nuova di zecca per dirigere il traffico. Sono 500 nuovi vigili urbani, pronti da domani a scendere in strada.

Si è chiuso così il corso per i nuovi “fischetti” della capitale che oggi hanno ufficialmente finito la teoria e iniziato la pratica. Al comando generale dei Vigili Urbani questa mattina è stato assegnato ad ognuno un gruppo e da domani si fa sul serio…

Ai 6.541 fischietti romani gia’ assunto si aggiungono dunque 500 unita’ con contratto a termine, che avevano vinto il concorso nel lontano 99’ e solo grazie ai poteri speciali assegnati a Roma capitale hanno potuto iniziare il corso di formazione e finalmente essere assunti.

"Finalmente, anche se in ritardo siamo stati assunti, oggi c'è stata la cerimonia, siamo ovviamente entusiasti. Ci hanno assegnato i documenti, la paletta e tutto l'occorrente per lavorare. Da domani si inizia"

I vigili impiegati nei servizi esterni a roma non raggiungono le 2.000 unita’, mentre circa 4mila se ne stanno in ufficio. Chi e’ in strada deve vigilare sui grandi eventi sportivi, politici, e religiosi, insomma a roma di vigili urbani c’è n’è sempre bisogno.

[01-03-2007]

 
Lascia il tuo commento