Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Gizmo Call: dal Web chiamate gratis verso i cellulari

Provare per credere

 L’ho subito testato, e subito mi sono meravigliato. Credevo nelle solite bufale che girano oggi su internet, ma mi sono ricreduto. Gizmo Call è un servizio web attraverso il quale è possibile effettuare chiamate gratuite da Pc verso un qualsiasi telefono internazionale e verso i cellulari! Il sito è in inglese ma non spaventatevi, ho provato personalmente a chiamare me stesso senza alcun problema. La voce di coloro che chiamate forse arriva un pò in ritardo, ma la chiamata è gratis quindi io mi accontenterei, no?

Per poter utilizzare il servizio a pieno ,e quindi avere 10 min di chiamate gratuite, è necessaria un semplice registrazione dove vi chiederanno e-mail ,password e numero di telefono.
La lunghezza della chiamata è di un massimo di 3 min, e di 10 min al giorno (5min se non si effettua la registrazione). Se viene superata questa soglia e si vuole continuare ad utilizzare il servizio (nella stessa giornata) sarà necessario acquistare un credito CallOut. Le tariffe per l’italia non sono molto convenienti : 0,32cent/min per i cellulari e 0,02cent/min per i fissi.

Per utilizzare Gizmo Call è necessario scaricare e installare un Plug-in per il broswer che state usando. Ecco i tre step che potrete trovare una volta scaricato il file. Se non dovessero comparirvi questi tre passaggi non allarmatevi, procedete.

Una volta scaricato il plugin basterà inserire all'interno della pagina web il prefisso +39 per l’italia,il numero di telefono desiderato, ed effettuare la vostra chiamata. Sarò forse banale, ma è ovvio che sono necessarie cuffie e microfono per effettuare una chiamata.


Per accedere al sito : Gizmo Call

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it

Stefano Soriano

[27-02-2007]

 
Lascia il tuo commento