Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Il primo Hot Spot su 4 ruote

 Deve scusarmi l’amico Bruno Allevi, responsabile della rubrica motori, ma questa notizia non poteva lasciarmi indifferente. Il connubio auto tecnologia mi ha sempre affascinato. In questi giorni l’Audi ha annucciato che la sua ammiraglia, Audi A8, sarà la prima vettura ad essere commercializzata con un sistema UMTS/HSDPA con velocità di trasferimento pari a 7.2 Megabits/s.

La collaborazione con Telit ha permesso l’integrazione, all’interno del sistema di navigazione, di un “ pc viaggiante “, facendo diventare l’A8 una sorta di hot spot su quattro ruote. Inoltre c’è la possibilità di accedere direttamente al Web, riprodurre contenuti audio o video grazie alla presenza di un hard disk da 250GB, di  lettore CD/DVD. Non mancano supporto vocale e riconoscimento della scrittura come sugli smartphone di ultima generazione. 

Questa idea si integra con il servizio ”Audi on line”, che permette ricerche di punti di interesse, upload da casa destinazioni future, previsioni del tempo, traffico e uso delle mappe Google Maps. Il vantaggio di un sistema del genere è quello di offrire ai passeggeri un hot spot a cui collegarsi con dispositivi wireless in totale relax.

 

 

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it
Stefano Soriano

[20-05-2010]

 
Lascia il tuo commento