Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Cin Cin cinema, prosit!

3 euro al pomeriggio, 5 la sera

Dal 5 marzo al 5 aprile Roma torna a brindare alla salute della settima arte. Riparte infatti Cin Cin Cinema, iniziativa promossa dall’Anec Lazio e dall’Anem cui aderiscono oltre 50 sale romane e svariate altre sul territorio regionale.

Cin Cin Cinema, riproposta per il terzo anno per la gioia dei cinefili più accaniti, abbatte il costo del biglietto a 3 euro per gli spettacoli pomeridiani e a 5 euro per quelli serali. La promozione è valida dal lunedì al giovedì.
Simpatica, inoltre, la possibilità di ricevere due ingressi omaggio validi tra il 10 e il 24 aprile all’interno del circuito Hollywood Movie Money presentando all’Anec Lazio (Via Vicenza 5/a) quattro biglietti utilizzati in giorni differenti.

In un momento in cui il cinema diventa sempre più industria e meno creatività, in un momento in cui addirittura si era parlato di “protezionismo” nei confronti delle pellicole straniere per dare ossigeno alla produzione nostrana, iniziative come Cin Cin Cinema favoriscono il ritorno nelle sale di quanti ormai hanno catalogato la visione di un bel film tra i lussi del weekend per i prezzi vertiginosi degli ingressi, cosa che penalizza principalmente le famiglie e i piccoli spettatori.

E come nelle migliori favole, il cinema diventa accessibile solo fino allo scoccare della mezzanotte del 5 aprile. Poi, il ritorno nella torre d’avorio, causa prima e unica del suo declino e della piaga della pirateria. E’ vero, un mese è troppo poco per chi è amante delle pellicole fresche e proprio non ci sta a vedere film ormai “d’annata”, a fare incetta di dvd dagli scaffali di una videoteca o a comprare prime visioni sulla Primafila di Sky. Ma è sempre meglio di niente. Se non altro avremo cinefili meno vessati per almeno quattro settimane, e portafogli con trenta giorni di tregua prima del prossimo periodo di magra. Siamo o non siamo in quaresima? Approfittatene.

Per ulteriori informazioni consultate il sito: www.cincincinema.it

Francesca Giuliani 

[27-02-2007]

 
Lascia il tuo commento