Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Politica Roma
 
» Prima Pagina » Politica Roma
 
 

Gramazio nuovo capogruppo Pdl

sostituisce Rossin in Consiglio

Luca Gramazio è il nuovo capogruppo del Pdl in Consiglio comunale. Dopo lo strappo di Dario Rossin, passato a La Destra, il Popolo delle Libertà in Campidoglio prova a serrare le fila ma è ovvio che i malumori che agitano il partito a livello nazionale si riverberano in aula Giulio Cesare, creando non pochi problemi al sindaco Gianni Alemanno.

Rossin ha spiegato il suo trasloco al partito di Storace con la eccessiva frammentazione del centrodestra. Una frammentazione che ora si presenta in tutta la sua evidenza ma che nei mesi scorsi ha condizionato in maniera strisciante il lavori della giunta e del consiglio. Prova ne è la mancanza del numero legale, registratasi negli ultimi 6 mesi decine di volte tra i banchi della maggioranza.

Le divisioni si sono aggravate poi nel corso della campagna elettorale per le regionali, caratterizzata dalle polemiche legate all’esclusione della lista Pdl al voto. Il braccio di ferro tra Berlusconi e Fini ha fatto il resto.
Ora la battaglia politica si sposta sul bilancio, visto che il Campidoglio non è stato in grado di approvare in tempo il bilancio di previsione ed è costretto agli interventi straordinari per governare la città.     

[13-05-2010]

 
Lascia il tuo commento