Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Movimenti di lotta per la casa in protesta in Campidoglio

mercoledì 19 convocato tavolo istituzionale

I movimenti di lotta per la casa hanno protestato in piazza del Campidgolio, circa 200 persone hanno scandito cori e mostrato striscioni "Scajola dacce la dritta", "Casa, reddito dignità". I manifestanti hanno chiesto maggior attenzione alle politiche abitative, più controllo sui prezzi e dei canoni, e concrete politiche di edilizia residenziale pubblica.

"Vogliamo riportare all'attenzione - ha detto Giulia del Coordinamento cittadino di lotta per la casa - sulla pesante situazione degli sgomberi in città". I manifestanti hanno deciso di protestare mentre il consiglio comunale stava votando la delibera che da' il via al progetto di riqualificazione delle Torri dell'Eur.

TAVOLO SU TEMA CASA - E' stato indetto un tavolo interistituzionale sulla casa in programma per mercoledì 19 alle ore 18 in Campidoglio. La riunione, richiesta dai movimenti di lotta per la casa, e' stata concordata insieme all'assessore capitolino alla Casa, Alfredo Antoniozzi. A quanto fa sapere il consigliere comunale Andrea Alzetta (Roma in Action), l'incontro coinvolgera' rappresentanti del Comune di Roma e della Regione Lazio e sara' dedicato all'emergenza casa, al problema degli sfratti, al Piano casa.
 

 
 

[10-05-2010]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE