Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

L’assessore Lollobrigida incontra gli amministratori locali

allo studio soluzioni per risolvere il problema traffico nel quadrante est

Si è svolto stamattina alla Regione Lazio l’incontro tra il neo assessore regionale alle politiche della mobilità e del trasporto pubblico locale, Francesco Lollobrigida, e gli amministratori locali dell’alta e bassa valle dell’Aniene. Oggetto dell’incontro le problematiche del territorio legate alla mobilità, in particolare il pendolarismo sulla A24, soprattutto dopo la chiusura dello svincolo che immette dall'A24 alla Tangenziale in direzione Salsaria. La rampa infatti rimarrà chiusa per circa 10 mesi a causa dei lavori per la realizzazione della Nuova Circonvallazione Interna.

La viabilità della zona ne ha risentito con forti ripercussioni già da questa mattina e l’incontro di oggi è solo il primo di una serie con lo scopo di risolvere il problema o trovare soluzioni alternative. L’assessore incontrerà infatti anche gli altri quadranti della Regione e studierà insieme agli amministratori locali le soluzioni migliori per risolvere i problemi della mobilità della Regione.

L’assessore ha aggiunto che per quanto possibile verrà ridiscusso anche il contratto con Trenitalia. “Il contratto di servizio con Trenitalia - ha detto l’assessore – è stato firmato pochi giorni prima del nostro insediamento. Ci sono alcune cose di quel contratto che vorremmo ridiscutere, avremmo preferito che fosse la nuova giunta a poterlo sottoscrivere, invece è stato firmato in tutta fretta dalla precedente. Ridiscuteremo il contratto di servizio per quanto ci sarà possibile”.

Antonio Scafati

[10-05-2010]

 
Lascia il tuo commento