Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Volley maschile
 
» Prima Pagina » Sport Roma » Volley romano » Volley maschile
 
 

M.Roma ad un passo dalla A1

vittoria contro Crema

 La M.Roma Volley è ad un passo dalla promozione: dopo due anni di assenza dalla massima serie, con la partita di mercoledì prossimo potrebbero realizzarsi i sogni del giovane gruppo di Andrea Giani.

La M. Roma Volley si aggiudica gara 1 nella finale A2. Al Palazzetto dello sport di viale Tiziano la formazione di Giani batte Crema con il punteggio di 3-1 (25-21, 26-28, 25-23, 25-15). Entrambi gli allenatori schierano i loro migliori sestetti. Giani mette in campo Paolucci, Poey, Portuondo, Zaytsev, Postiglioni, Yosifov e Cesarini; Monti risponde con Baranowicz, Cazzaniga, Rosso, Serafim, Finazzi, Patriarca e Ricci Petitoni.

Roma parte contratta e nel primo set è costretta ad inseguire Crema che invece appare più sciolta. Le battute di Yosifov e Paolucci permettono alla squadra della capitale di colmare lo svantaggio, poi ci pensa il muro a conquistare il parziale. Nel secondo set le parti si invertono. È Roma a partire meglio e tocca a Crema inseguire. I neroverdi mancano alcuni set point, cosa che invece non fanno i giocatori di Crema, che alla prima opportunità chiudono il set e si riportano in parità il match. Anche il terzo set è equilibrato. La M. Roma va avanti e viene raggiunta. Ancora una fuga per Roma che stavolta riesce a mantenere il margine. Nel quarto set Crema fa fatica in tutti i fondamentali, dalla battuta alla ricezione, dall’attacco al muro. Poey trascina la M. Roma ad un successo fondamentale nella corsa alla A1.

Adesso Roma dovrà mostrare di meritarsi la massima serie fuori casa, con la possibile decisiva gara 2 che si disputerà a Crema.

 
 

[09-05-2010]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE