Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Max Biaggi: debutto e vittoria in Superbike

primo posto in gara 1 per il romano

Buona la prima per Max Biaggi. Il motociclista romano alla guida della sua Suzuki ha vinto la gara 1 del Gran Premio del Qatar, primo appuntamento della stagione della Superbike. Biaggi ha preceduto il britannico Toseland su Honda e l'altro italiano Lorenzo Lanzi su Ducati.

A completare la festa dei colori italiani anche il quinto posto dell'altra Ducati dell'australiano Troy Bayliss (36'27"420), principale avversario di Biaggi per la corsa al Mondiale. Settimo posto per Roberto Rolfo su Honda in 36'35"280.

Nella seconda manche Toseland si prende la rivincita. L'inglese a metà gara è in testa braccato da Biaggi, Haga e Corser. Decisivo l'errore del pilota Suzuki alla fine del nono giro: il romano arriva largo in curva a causa dell'usura delle gomme, finendo quarto. Bellissima però la staccata del 4 volte campione del Mondo che all'11esimo giro passa in un sol colpo le due Yamaha, riportandosi al secondo posto. Toseland però riesce a gestire il margine di vantaggio accumulato, respingendo l'assalto di Biaggi nei due giri finali.

"E' la cosa più bella che mi potesse capitare, dopo tutto quello che ho sofferto", racconta Max Biaggi dopo il trionfo che segna la fine del suo periodo nero. "Mi sono tenuto tutto dentro, ma ho urlato sotto il casco appena tagliato il traguardo - spiega l'ex campione del mondo-. Se non ci si mette nei miei panni, non si può capire cosa provo".

Il prossimo 30 settembre appuntamento con le Superbike sul circuito romano di Vallelunga, in casa Biaggi è certo che darà spettacolo.

[26-02-2007]

 
Lascia il tuo commento