Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Emergenza sfratti a Roma

rispetto allo scorso anno aumento del 15%

Le cifre sono impressionanti: lo scorso anno a Roma gli sfratti sono aumentati del 15%. Una situazione già disastrosa è peggiorata ulteriormente, diventando una vera e propria emergenza. I provvedimenti di sfratto emessi in citta’ nel 2009 sono stati 8.729 , il 15, 25% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

A dimostrazione di quanto morda la crisi economica bisogna sottolineare che ben 5500 di questi sfratti sono per morosità. Il mancato pagamento dell’affitto motiva sette richieste di sfratto su dieci che arrivano sul tavolo del giudice.

L’unione inquilini, che ha pubblicato i dati forniti dal ministero dell’interno dopo mesi di reiterate richieste, ha sottolineato la difficoltà in cui versano migliaia di inquilini  non solo a Roma ma in tutta Italia, anzi in alcune città, as esempio Firenze, l’impennata è stata del 100%. Gli sfratti per morosità non rientrano neanche nelle periodiche proroghe che il governo mette in atto e che non soddisfano né inquilini e né propietari.    

[03-05-2010]

 
Lascia il tuo commento