Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Volley maschile
 
» Prima Pagina » Sport Roma » Volley romano » Volley maschile
 
 

La M.Roma in finale playoff

si gioca la promozione in A1

 La M.Roma Volley con una secca vittoria sul proprio campo contro la Zinella Bologna di Hugo Conte vola in finale Play Off di Serie A2 dove incontrerà la Samgas Crema. Sabato 8 maggio dunque inzierà la volata per tentare di tornare in A1, da cui la società di Mezzaroma manca da un anno. Per conquistare la promozione Roma dovrà vincere 2 gare su tre contro Crema: si comincia al Palatiziano, dunque l'eventuale terza gara decisiva si giocherà sempre nella Capitale. 

La squadra di Andrea Giani ha controllato il punteggio fin dall’inizio del match. Gli allenatori hanno confermato i sestetti di gara 1, quella vinta da Roma per 3-2, con le assenze di Facundo Conte per i bolognesi e di Matteo Segnalini per i romani. Primo set equilibrato fino al primo time out tecnico, poi Roma è scappata via per merito dell’ottimo lavoro del muro. Per Bologna è stato impossibile recuperare. Il secondo set è stato a senso unico, almeno fino alle battute finali, quando Bologna ha cercato di ritornare in gara, sotto anche di sei punti. Le battute di Creus hanno ricucito lo strappo, ma la M. Roma è riuscita ugualmente a chiudere il parziale a proprio favore.
Bologna si è demoralizzata e nel terzo set non ha opposto una grossa resistenza. Gli attaccanti di Roma hanno fatto la differenza, con un Portuondo super che è stato premiato miglior giocatore dell’incontro.

FINALI PLAY OFF PROMOZIONE:

Sabato 8 maggio, ore 20.30 – GARA 1

M.Roma Volley - Samgas Crema 


Mercoledì 12 maggio, ore 20.30 – GARA 2

Samgas Crema - M.Roma Volley

Sabato 15 maggio, ore 20.30 – EV. GARA 3

M.Roma Volley – Samgas Crema

 
 

[02-05-2010]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE