Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Cantanapoli

Al Sistina artisti e poeti che hanno fatto grande la cittą del Vesuvio

Dal 29 aprile al 2 maggio al Teatro Sistina sarà in scena lo spettacolo “Cantanapoli” il musical realizzato dalla frizzante regia di Enzo Sanny e dalla produzione di Tiziana D’Anella.

Questo spettacolo è dedicato a tutti gli artisti e poeti che hanno fatto grande Napoli nel mondo: Totò, Scarpetta, Viviani, Eduardo, Taranto, Di Capua, Di Giacomo, Bovio, Costa, Gambardella e tanti altri.

Questi personaggi hanno trasmesso il loro amore per Napoli con le melodie più belle mai scritte nella storia della musica.

E’ proprio attraverso una rispettosa rivisitazione delle più belle canzoni, che Giò Di Sarno, Nunzio Milo e Alessandro Fortunato riportano all'attenzione del pubblico la melodia classica napoletana, come musica di oggi, ancora viva e capace di esprimere le emozioni più intense e travolgenti.

Dal grande Carosone all' istrionico Totò, dal cantautore Murolo al commediografo Viviani, dal compositore Gragnaniello all'interpretazione di un magnifico monologo di Giò di Sarno tratto da "Filomena Marturano" di Eduardo De Filippo.

Curato nei minimi dettagli, lo spettacolo sorprende anche per i numerosi costumi, e i cambi di scena. Il tutto condito con l'armonia del corpo di ballo "Dance Fusion Company" guidato da Stefano Vagnoli.

Giovedì, venerdì e sabato ore 21,00. Domenica ore 17,00

[27-04-2010]

 
Lascia il tuo commento