Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Nasce la giornata della bici

il 9 maggio tutti su due ruote

Nasce la giornata nazionale della bicicletta. A presentarla questa mattina il Ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo, insieme ad alcuni testimonial di eccezione. Il direttore del Giro d'Italia, Angelo Zomegnan, oltre due grandi del pedale come Mario Cipollini e Paolo Bettini. Il bici-day sarà la seconda domenica di maggio, a partire da quest'anno. L'iniziativa, a cui hanno aderito 1200 comuni, è stata promossa dal ministero dell'Ambiente in collaborazione con l'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Anci) e l'associazione nazionale ciclo-motociclo accessori (Ancma).

Il Bici-day nasce già con un alleato eccellente, il Giro di Italia che partirà il giorno prima da Amsterdam. Il matrimonio con la corsa rosa nasce all'insegna della mobilità ecosostenibile.

"Abbiamo pensato di istituzionalizzare qualcosa che è già nel cuore degli italiani. Un messaggio culturale che voglio lanciare ai giovani sul tema della sostenibilità e della mobilità. Su questo argomento ci dobbiamo tutti impegnare, sindaci e cittadini e davvero sposare questa causa", ha spiegato Prestigiacomo.

 

 
TAG: bici
 

[27-04-2010]

 
Lascia il tuo commento