Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Tennis: sorteggio Internazionali d'Italia 2010

Federer e Nadal stessa parte tabellone

Federer e Nadal Non ci sarà l'attesa finale tra Roger Federer e Rafa Nadal al termine della 67/a edizione degli internazionali di tennis di Roma. Il campione svizzero e il mancino spagnolo sono stati infatti sorteggiati nella stessa parte del tabellone e potranno incontrarsi al massimo in una delle due semifinali, giocando nel nuovo centrale.

Nell'altro lato del tabellone è capitato invece il finalista della passata edizione, Novak Djokovic. Il tennista serbo per arrivare nuovamente all'atto conclusivo del torneo capitolino dovrà fare i conti con una parte di tabellone più dura di quella capitata a Federer e Nadal poichè che dal suo lato sono capitati tennisti del calibro di Murray, Verdasco, Ferrero e Ferrer.

Sono sedici le teste di serie che partiranno direttamente dal secondo turno, sei gli italiani, un'altra delle possibili semifinali di prestigio che potrebbero verificarsi e' quella tra il numero due della classifica Atp Novak Djokovic e il talento scozzese Andy Murray. Il sorteggio del è stato avviato dal sindaco di Roma Gianni Alemanno, alla presenza del delegato comunale allo Sport Alessandro Cochi e della vecchia gloria del tennis italiano Nicola Pietrangeli.

"Martedì inaugureremo il nuovo stadio centrale del tennis -ha detto Alemanno- struttura bellissima e migliore rispetto al progetto ereditato. Va a rafforzare gli impianti sportivi del Foro Italico, un passo avanti in vista delle olimpiadi 2020".

IL TABELLONE COMPLETO DEL SINGOLARE MASCHILE

PROGRAMMA E RISULTATI

 
TAG: tennis
 

[24-04-2010]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE