Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Molto rumore per nulla

La Cometa Off ospita la Compagnia Teatro Della Giostra

Fino a domenica prossima la Cometa Off ospita un interessante progetto rock della Compagnia “Teatro Della Giostra”, per la regia di Manuel Fiorentini. Si tratta di “Molto rumore per nulla”, interpretato da Marco Zordan, Fosca Banchelli, Carmine Calducci, Lucia Nicolini, Michele Cordaro, Cristiano Adiutori, Ermenegildo Marciante, Maria Antonia Fama, Alessandro Di Somma e Antonello Pascale.

Cosa succede se la commedia Shakespiriana più brillante si trasforma in una lotta tra le nostre mani e i nostri cuori? I due innamorati che si amano litigando alla fine scrivono due sonetti d’amore di loro pugno. Sul ritornello di Scripta manent…verba volant, mani contro cuori si sfidano a colpi di Rock Pop in una ambientazione moderna. Il gruppo dal vivo, i Blues Jackets (Mario Farina, Alberto Sorrentino, Light Palone e Emiliano Angioli) sono la colonna sonora vivente dei drammi dei personaggi, combattuti tra una vita ordinaria di vane glorie, il fascino del male e l’accettazione dell’amore. In un mondo in cui le mani rappresentano la violenza, il lavoro, la scrittura, il potere, un canto spassionato e corale per celebrare il sempre più fuori moda “Amore”:  sentimento borghese o perduta riconciliazione con il cosmo?

Un gruppo live che da vita alla performance suona canzoni culto del rock, dai Led Zeppelin ai Deep Purple, dai Queen a Stevie Wonder, da Jimi Hendrix ai Black Sabbath, dagli Extreme a Alice Cooper, e, nonostante tutto sia immerso in una atmosfera rock e calato in una realtà odierna, la potenza Shakespiriana esplode con la forza inalterata delle sue parole, fedeli al testo originale, eccettuato qualche taglio necessario alla durata dello spettacolo.

Lo spettacolo si inserisce nell’ambito della rassegna “Exit”, che vede 11 compagnie in scena presso 3 teatri romani fino al prossimo 18 Aprile.

Dal Martedì al Sabato ore 21, Domenica ore 18.

Costo del biglietto: 10 €. Per gli studenti universitari che si recheranno ai Botteghini Universitari AGIS il costo è di 8 €.

Il Teatro Cometa Off è in via Luca Della Robbia 47.

[14-04-2010]

 
Lascia il tuo commento