Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Rissa a Testaccio

quattro feriti, tutti denunciati

Rissa la scorsa notte a Testaccio in cui sono rimasti coinvolti tre americani e un italiano, tutti molto giovani: tra i 20 e i 23 anni. I quattro sono rimasti feriti e denunciati a piede libero. La violenta lite è scoppiata in via Zabaglia, una delle zone della movida romana, i carabinieri stanno interrogando i testimoni per accertare i motivi della lite.

Proprio ieri è entrata in azione è entrata in azione la task-force della municipale con 210 uomini. Ai quattro giovani, portati in ospedale, sono stati dati 20 e 10 giorni di prognosi, ma uno di loro, americano, è ancora in osservazione, anche se le sue condizioni al momento non destano preoccupazione.

Addosso all'italiano sono state trovate sostanze stupefacenti e un coltello è stato ritrovato in una vicina scuola sempre in via Zabaglia. Gli agenti indagano per verificare eventuali responsabilità e cause della rissa.

DA IERI PIU' VIGILI PER MOVIDA - Delle 70 pattuglie che presidiano di notte la Capitale nel fine settimana, circa 50 con 150 agenti presidiano i luoghi più frequentati dai giovani. In tutto, sono impiegati 210 uomini. Per tutti i weekend, fino alla fine dell'estate, la presenza costante degli agenti farà da deterrente principale per evitare che il divertimento possa degenerare in violenza, soprattutto alla luce degli ultimi episodi di risse, ultimo quello della scorsa notte a Testaccio. I vigili in divisa si mescolano per le strade tra i giovani, che entrano ed escono dai locali, sorseggiando una birra in piedi o seduti sui marciapiedi. Sotto i riflettori ci sono Ponte Milvio, S.Lorenzo, Campo dè Fiori, Trastevere e il Pigneto.

L'ESITO DEI CONTROLLI - Nella serata di ieri 16 parcheggiatori abusivi sono stati multati, 752 soste irregolari (zone pedonali, doppie file, intralci alla circolazione), violazioni per eccesso di velocità rilevate con l'autovelox, 80 controlli di alcol test, 107 controlli di polizia amministrativa con 5 violazioni accertate e 3 proposte di sospensione attività per schiamazzi notturni, 71 per accessi non consentiti alla ZTL. 

 
 

[11-04-2010]

 
Lascia il tuo commento