Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Cocaina di Pasqua

sequestrati 7 chili a Fiumicino

La droga, a Fiumicino, arriva anche durante le festività pasquali. La guardia di Finanza durante il periodo di feste ha sequestrato ben 750 ovuli di cocaina per un peso di circa 7 chili. 12 corrieri della droga, 9 uomini e 2 donne, sono stati arrestati con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti, quasi tutti arrivavano dal Sud America e avevano ingerito ovuli, come questo, contenenti cocaina purissima.

La droga, tagliata in circa 100.000 dosi avrebbe fruttato ben 2 milioni di euro. I corrieri sono stati subito trasportati all’ospedale Grassi di Ostia dove, sotto continuo controllo, hanno espulso i pericolosi ovuli, basta infatti che uno di questi si rompa nello stomaco e per chi li ha ingeriti non c’è scampo, per uno dei corrieri Sud americani è stato necessario l’intervento chirurgico.

Questo ultimo sequestro di cocaina arriva proprio dopo la diffusione dei dati sul consumo di droga nella nostra città: nell’ultimo anno il numero di chi fa uso della polvere bianca è aumentato del 30% e l’età media di chi la prova per la prima volta è di soli 19 anni.
 

 
 

[09-04-2010]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE