Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Aracne

Laura Milani dirige ed interpreta un testo di Alberto Severi

Una confezione di emozioni che ci riguarda tutti. Uno spettacolo che narra di una storia d’amore impossibile, per la quale si arriva a dare la vita, pur di proteggere l’altro..pur di non impazzire. Una piece, che tocca il tema della famiglia e le sue particolari dinamiche interne. E’ “Aracne” di Alberto Severi, diretto ed interpretato da Laura Milani in scena al Piccolo Teatro Campo D’Arte fino al 18 Aprile. Dove può portare un eccesso d’amore? Si può morire per amore? Impazzire per amore? Aracne, duplice protagonista di questo monologo, è le due facce della stessa medaglia: quella solare ed estremamente divertente e quella lunare, cupa e tormentata. Tutto ha inizio con una donna che dopo un’operazione al cervello, si sveglia con la netta sensazione di possedere quattro gambe. Ma questo sarà solo l’inizio di un percorso divertente e doloroso al tempo stesso, che porterà Aracne a scoprire le mai prevedibili carte della sua vita.      

“E’ un testo che non si fa mancare niente – racconta Laura Dilani -  né risate né lacrime. La cosa che mi interessa maggiormente è il viaggio emotivo che offre, forte a tal punto da operare sullo spettatore il furto della realtà per almeno un’ora”.                   

Una piece divertente, dunque, dolce e amara, che sonda l’animo umano e corteggia la follia, in un dischiudersi di narrative scatole cinesi, che disvelano via via gli intrecci di una storia dai tratti surreali. “Non c’è pietà nei contenuti – conclude la regista ed interprete - c’è l’eleganza di una forma che accompagna lentamente verso la comprensione di un accaduto, dove nulla è scontato, in un intreccio di perché, ed uno stupore via l’altro. L’impianto scenico è minimale, è la storia la vera architettura teatrale, la storia che in Aracne stimola un immaginario archetipico enorme”.                                      

Il Piccolo Teatro Campo d’Arte è in via dei Cappellari 93, a Campo de’ fiori".                             

Info e prenotazioni per il pubblico: 06 6874579 - 3391802256 - 347 2926032.                              

Lo spettacolo è in scena dal mercoledì al sabato alle ore 21,00 e la domenica alle ore 18,00.

[03-04-2010]

 
Lascia il tuo commento