Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Via Crucis, deviazioni viabilità

numerose strade chiuse al traffico

Elicotteri in volo, tiratori scelti appostati, vedette collocate sui punti più alti in cima al Colosseo: la Via Crucis papale del venerdì santo rischia di tramutarsi in un percorso blindato da zona di guerra.

L’aggressione della notte di Natale a Papa Benedetto XVI a San Pietro e le polemiche suscitate dalle notizie sui preti-pedofili hanno trasformato la commemorazione della passione di Cristo verso la crocifissione sul Golgota in un evento da bollino rosso.

Rafforzate le misure di sicurezza di polizia e carabinieri in tutta l’area a difesa del Pontefice che dovrebbero percorrere a piedi solo le ultime due stazioni prima di impartire la benedizione.

Numerose le strade chiuse al traffico: dalle 19 alle 23 saranno interdette alla circolazione via Celio Vibenna, via di San Gregorio e via dei Fori Imperiali, nella zona compresa tra largo Corrado Ricci e piazza del Colosseo. A partire dalle 18.30 sarà chiusa la stazione Colosseo della linea B della metropolitana. Diverse linee del trasporto pubblico su gomma devieranno i loro percorsi.

Per maggiori informazioni consigliamo di consultare il sito www.atac.roma.it.

[02-04-2010]

 
Lascia il tuo commento