Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Apre la stazione di Salone

i cittadini aspettavano da anni

la stazione di Salone Dopo anni e anni di attesa snervante, dovuta al fatto di vederla chiusa senza neppure sapere perché, da domani 1 aprile apre finalmente al pubblico la stazione di Salone, chiusa ormai dal lontano 2001 per motivi di ordine pubblico.

Ordine pubblico, pare, minacciato dal vicino campo nomadi. Sono anni che l'apertura si prospetta e poi, misteriosamente, si rimanda: come un anno fa quando, annunciata l'apertura, gli utenti, in particolar modo quelli del comitato di quartiere, aspettarono invano l'apertura dei cancelli.

Non si sono mai arresi, i cittadini che, tra email, lettere e manifestazioni di protesta domani, finalmente, potranno usufruire di una fermata, sull'asse Guidonia, Lunghezza Tiburtina, che certamente migliorerà la mobilità della zona che, oggi, risulta particolarmente congestionata. Ovviamente si dovrà intervenire nuovamente sulla stazione, in particolar modo sui parcheggi che sono insufficienti: ma intanto la stazione domani riapre, con un orario ridotto in attesa di giugno quando, una volta a regime, le fermate sulla tratta saranno regolari.

[31-03-2010]

 
Lascia il tuo commento