Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema
 
 

Appuntamento con l'amore

di Garry Marshall. Con Jessica Alba, Jessica Biel, Ashton Kutcher

di Flavia D'Angelo

Nel giorno di San Valentino le vicende di un gruppo di abitanti di Los Angeles ruotano intorno al negozio di fiori Siena Bouquet: in una città piena di rose rosse, innamorati sulle panchine e pacchetti regalo, tutti dovranno imparare a dare il giusto peso ai sentimenti e a riconoscere il vero amore.

APPUNTAMENTO CON L’AMORE arriva in Italia fuori tempo massimo: la commedia dedicata al giorno di San Valentino è uscita nelle sale con quasi un mese di ritardo. La mancanza della dovuta atmosfera romantica ha forse influito sulla scarsa affluenza di pubblico. Garry Marshall si conferma “regista dei divi” dirigendo un cast veramente stellare, che da solo rappresenta metà dello spettacolo.

Purtroppo film come questi non chiedono a attori del calibro di Julia Roberts - al suo terzo film con Marshall - Anne Hathaway o Shirley MacLaine, niente di più che un’interpretazione di routine, adatta a un prodotto pensato per l’intrattenimento più che per il divertimento.

Difatti le storie dei protagonisti non riescono a coinvolgere lo spettatore e i dialoghi non sono sufficientemente brillanti per sorprenderlo. In sostanza, un film da vedere con il fidanzato o la fidanzata dividendosi il pacchetto di pop corn e qualche sospiro, giocando a riconoscere volti noti in ruoli insoliti e pagando pegno alla tradizione del giorno degli innamorati.

 

 


Secondo te quanti euro merita??
 

[25-03-2010]

 
Lascia il tuo commento