Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Disney On Ice

dal 24 al 28 marzo al Palalottomatica

Saranno Topolino, Minni, Paperino, Paperina e Pippo le guide nel nuovo spettacolo targato Disney On Ice “Topolino e Minni nel magico viaggio”, al Palalottomatica di Roma dal 24 al 28 marzo. Lo show, che ha già fatto tappa a Milano e a Napoli, è prodotto da Feld Entertainment e presentato in Italia da Applauso.

Il nuovo show Disney On Ice racconta le favole de “La Sirenetta”, “Il Re Leone”, “Lilo & Stitch” e “Peter Pan”. "Lo spettacolo sul ghiaccio ha dei numeri grandi e importanti di pubblico da quando è nato, cioé dal 1995", ha spiegato alla presentazione il produttore di Applauso Ermes Bonini. Con lui anche Massimiliano Bucci, il produttore di The Base, la società che si occupa dell'evento a Roma e a Napoli. "A Napoli gli spazi sono minori: la Disney, infatti, ha escogitato uno spettacolo ad hoc - ha detto Bucci -. Qui a Roma é diverso, perché il Palalottomatica è decisamente più grande del Palapartenope e ci siamo adattati". Poi ha specificato: "Per allestire la scenografia possiamo impiegare 60/70 ore mentre a smontare il tutto basta un giorno e mezzo".

Lo spettacolo ha un costo di "15 milioni di dollari – ha rivelato il produttore di Applauso -. Il problema è la realizzazione, perché non vogliamo che si utilizzino cose di uno spettacolo precedente". La produzione è di circa 150 persone. Su 700 metri di pista di ghiaccio, lo show ha 45 pattinatori professionisti, con 250 abiti cuciti a mano, circa 600 punti luce. A fare da cornice ci sono le canzoni più  famose del repertorio Disney miste a pezzi rock di Elvis. Alla presentazione anche Trevor Sieders, uno dei pattinatori che ricopre tre ruoli: il re Leone, un pirata ed una scimmia. 

[22-03-2010]

 
Lascia il tuo commento