Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Burlesque per tutti!

A grande richiesta il Micca Club propone dei corsi teorici e pratici

Dopo il successo di numerosi spettacoli di burlesque, dopo quattro festival internazionali (Rome Burlesque Festival), dopo la creazione dell'Accademia dell'Arte del Burlesque, a grande richiesta il Micca Club propone dei corsi di Burlesque aperti a tutti.

Ogni mese (il prossimo corso inizia il 13 marzo), una serie di appuntamenti teorici e pratici, sulla storia del burlesque, sulle sue tecniche di seduzione, sullo stile delle acconciature e del trucco, sui costumi, una vera scuola per appassionati che darà la possibilità a chiunque voglia di sentirsi protagonista di questa arte.

Maestra delle lezioni non poteva non essere Mademoiselle Agathe. Dopo la felice esperienza avuta con l'Accademia dell'Arte del Burlesque, che ha scelto, formato e fatto crescere quattro burlesque dancers professioniste,  Mademoiselle Agathe continuerà a diffondere i suoi insegnamenti  durante i Corsi di Burlesque del Micca Club. Cherry Bloom, Blanche Lenoir, Scarlett Martini e Dixi Ramone, le burlesque dancer del Micca Club, ex allieve dell'Accademia dell'Arte del Burlesque, sono ormai delle celebrità, l'esempio concreto della professionalità e della competenza degli insegnanti del Micca Club.

Il corso tenuto da Mademoiselle Agathe si avvalerà anche degli interventi di altre personalità. Alessandro Casella, direttore artistico del Micca Club, terrà delle lezioni sulla storia del Burlesque, un percorso teorico e visivo del Burlesque attraverso le immagini dei suoi  protagonisti,  l'ascolto delle musiche originali e i documenti dell'epoca.

Mod Hair Design, partner del Micca Club per l'Accademia dell'Arte del Burlesque ed hair stylist che vantano collaborazioni con i più importanti stilisti e testate editoriali, terrà una speciale lezione sulle acconciature e sullo stile della perfetta burlesque dancer. Affiancati da una truccatrice professionista, propongono un mini corso pratico che mostrerà e offrirà gli strumenti per imparare a realizzare la propria acconciatura ed il proprio trucco, individuando lo stile più adatto al proprio viso.

Lenka Padisakova, fashion designer per spettacoli di burlesque, insegnerà come realizzare i costumi di scena ed indicherà  lo stile più adatto al personaggio. Direttamente da Londra, ma di origini Slovacche, Lenka è una professionista del settore che si occupa di moda con uno spiccato gusto retrò.

Una burlesque dancers professionista terrà un workshop di fine corso. Un'occasione per incontrare di persona chi il Burlesque lo fa di professione, per conoscere i segreti ed i consigli di quest'arte e per mettere in pratica insieme a lei tutti gli insegnamenti del corso. Indiana Belle è la burlesque performer che terrà il workshop finale del corso. Viene da Londra e fa burlesque da oltre 15 anni. E' la fondatrice e la proprietaria della prima scuola di burlesque a Londra "Burlesque Baby" nonchè del forum retrotease.net, punto di riferimento del burlesque internazionale.

Per informazioni: burlesque@miccaclub.com Telefono: 06 87  44 00 79 
 
 

[14-03-2010]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE