Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Comune di Roma, verso 2000 nuove assunzioni

partono i 22 bandi

Quasi 2000 nuove assunzioni al Campidoglio: 1205 impiegati e 790 dirigenti. Partono oggi i 22 bandi per reclutare nuovo personale da inserire nella pianta organica. Per la prima volta sono previsti, tra le figure professionali, esperti in economia, informatica, telematica, ossia professionisti di quei settori che possano portare la città al passo con i tempi, oltre che ingegneri, architetti, dietisti e impiegati di vario tipo.

Ai 1995 posti a concorso vanno aggiunte 215 unità provenienti dagli uffici di collocamento, da inserire nel settore dell’ambiente, 400 agenti di polizia municipale già risultati idonei e 712 scorrimenti di diverse graduatorie già stilate.
In tutto circa 3322 nuovi posti di lavoro.

Secondo l’assessore alle risorse umane Cavallari, grazie al tournover non dovrebbero essere incrementate le spese relative al personale ed entro il 2011 già i primi esperti potrebbero essere arruolati negli uffici capitolini.
Per partecipare ai concorsi, bisognerà presentare domanda entro il 25 marzo, inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno al Dipartimento Risorse Umane.

Per i posti a concorso si prevedono circa 300 mila candidati, provenienti da tutta Italia. Tutti i bandi sono pubblicati all’Albo Pretorio, sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana – quarta serie- speciale concorsi.

 
 

[24-02-2010]

 
Lascia il tuo commento