Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Sciopero venerdì 19 febbraio

4 ore di stop per bus, metro, treni regionali e tram

Si prospetta ancora un venerdì nero per i romani che dovranno fare i conti con l’ennesimo sciopero del trasporto pubblico, questa volta lo stop sarà più “morbido”, il personale di Metro, bus, tram e ferrovie regionali si fermeranno per quattro ore, tra le 8.30 e le 12.30. Lo sciopero, proclamato a livello nazionale da Filt-Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Or.S.A. e Fast, riguarderà bus, tram, metropolitane e ferrovie regionali Roma-Civitacastellana-Viterbo, Roma-Lido e Roma-Giardinetti.

Anche il personale Cotral aderirà allo sciopero, con uno stop in più di tre ore previsto nel pomeriggio. I bus extraurbani venerdì sospenderanno le corse dai capolinea dalle ore 8,30 alle 12.30 e poi dalle 14 alle 17 per riprendere il lavoro nel tardo pomeriggio.

I lavoratori incroceranno le braccio per sostenere il negoziato sul nuovo contratto della mobilità che secondo i sindacati è in una fase di stallo.

Alla protesta potranno aderire nelle ultime tre ore del proprio turno di lavoro, anche verificatori, addetti di stazione, ausiliari del traffico Atac e gli impiegati dei servizi al pubblico come lo Sportello permessi di via Ostiense 131L.

[15-02-2010]

 
Lascia il tuo commento