Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Neve a Roma, pericolo ghiaccio

due incidenti mortali sulle strade

Dopo l'intensa nevicata di venerdì, è l'allarme per il rischio gelate. Le difficili condizioni meteo potrebbero essere la causa di due incidenti mortali avvenuti venerdì sera a Roma.

Il primo, uno scontro frontale tra due auto, è avvenuto al chilometro 20 della via Laurentina: a causare l'impatto forse la presenza di ghiaccio sul manto stradale. Nello scontro ha perso la vita un automobilista così come in un incidente a Torvajanica, in via Lungomare delle Meduse, dove si sono scontrate due auto che viaggiavano in senso opposto. Non è chiaro invece se il maltempo sia all'origine dell' investimento di una bambina di 7 anni alla Bufalotta: la piccola è ricoverata in codice rosso.

NEVE - La nevicata più importante degli ultimi 24 anni - così l’hanno definita gli esperti - è stata per molti, soprattutto i ragazzi, una bella occasione per divertirsi. Sotto il colosseo c’è stata una vera e propria guerra di palle di neve. E poi le foto, scattate in ogni angolo per immortalare tetti bianchi e parchi innevati.

Uno spettacolo decisamente affascinante da ammirare ma non semplice da gestire in una metropoli che certo non è solita fare i conti con i fiocchi bianchi. Il piano per l’emergenza era stato approntato da un paio di giorni. Ai municipi sono state consegnate 425 tonnellate di sale. 700 i mezzi a disposizione.

Con il coordinamento del centro operativo comunale della protezione civile  sono stati messi a disposizione 2mila uomini tra polizia municipale, ama e servizio giardini.

La nevicata sulla Capitale ha colpito maggiormente tutti i quartieri a sud della città ma sono imbiancati completamente anche alcuni comuni dei Castelli Romani: Frascati, Grottaferrata, Marino, Rocca Priora, ma anche le zone di Velletri e Pomezia.

 

 
 

[13-02-2010]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE
 
 
 
 
 
 
 
  • I video della notizia
  • "Neve a Roma"
 
 
  CORRELATE