Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
A tutto gas
 
» Prima Pagina » Sport Roma » A tutto gas
 
 

Petrov seconda guida Renault

presentata la nuova Renault e la Bmw Sauber

Il russo Vitaly Petrov sarà la seconda guida della Renault nel mondiale di formula 1 al via in Barhain il 14 marzo. Lo ha annunciato la scuderia francese a Valencia, dove ha presentato la nuova monoposto, la R30. Petrov, 25 anni, farà squadra con il polacco Robert Kubica con il quale ha svelato la vettura della nuova stagione che presenta i colori storici del team, il giallo e il nero. Petrov diventa così il primo russo a correre in Formula 1: nato a Viborg nel 1984, il pilota extra large per le misure consuete nel mondo delle monoposto (1,85 di altezza per 75 chili) viene dalla Gp2, dove ha terminato la stagione al secondo posto.

La Renault si presenta al via della stagione 2010 con una line-up completamente nuova. «L'inizio di una nuova stagione di F1 è sempre il momento di grandi novità», ha affermato il boss del team Eric Boullier. «Lo è a maggior ragione per la Renault: nel 2010 inizia per noi una nuova era con una nuova struttura, nuovi piloti e nuovi colori», ha aggiunto. L'ultimo riferimento è alla livrea della R30, che rimanda ai colori della Renault degli inizi in F1: giallo-nera con le estremità degli alettoni anteriori e posteriori rossi, così come gli specchietti. 

SAUBER- La Sauber ha presentato la C29, la monoposto che prenderà parte al Mondiale 2010 di Formula 1. Il team ha svelato la sua 'creaturà nell'autodromo Ricardo Tormo di Valencia, dove domani si aprirà la prima sessione ufficiale di test. La nuova Bmw Sauber è caratterizzata da una livrea prevalentemente bianca e, per ora, dall'assenza di sponsor. Peter Sauber, che ha ereditato il team dopo l'addio della Bmw al circus, punterà sulla coppia formata dallo spagnolo Pedro de la Rosa e dal giapponese Kanui Kobayashi. La C29 sarà spinta da motori Ferrari.

 

[31-01-2010]

 
Lascia il tuo commento