Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
A tutto gas
 
» Prima Pagina » Sport Roma » A tutto gas
 
 

F10, la Ferrari della riscossa?

Tolti i veli alla 59esima Rossa. L'imperativo tornare al vertice.

E' stata presentata questa mattina a Maranello, con cerimonia trasmessa in diretta TV e sul web, la nuova monoposto realizzata dal Cavallino Rampante per affrontare la sfida del Mondiale 2010, che parte il prossimo 14 marzo in Bahrain.

TECNICA - Molte le modifiche rispetto alla vettura dello scorso anno, per adeguarsi ai nuovi regolamenti e per raggiungere l'obiettivo di ottenere una migliore efficienza aerodinamica, tallone d'Achille del 2009. Tra le caratteristiche più evidenti: muso più alto, nuovo disegno della sospensione posteriore, impianto frenante potenziato e serbatoio naturalmente più capace, essendo stati aboliti i rifornimenti.

Montezemolo ha spronato la squadra, i piloti Alonso e Massa si sono detti molto fiduciosi. A causa dell'ondata di gelo che ha colpito l'Italia, è saltato però il tradizionale shakedown sulla pista di Fiorano. L'esordio è dunque rimandato a febbraio, in occasione dei test di Valencia. 

Esteticamente si è perso pure un po' di rosso a favore del bianco del nuovo sponsor, ma magari le prestazioni del talento spagnolo faranno dimenticare presto questa modifica un po' indigesta ai tradizionalisti...

Giu.Cil.

[28-01-2010]

 
Lascia il tuo commento