Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

A Teatro con solidarietà

“I Bankarettisti” al Teatro Istituto S.Anna

di Chiara Borrelli

Ultime occasioni per passare una piacevole serata all'insegna della solidarietà. La Compagnia teatrale “I Bankarettisti” vi invita al consueto appuntamento con la migliore produzione della commedia napoletana, per continuare a sostenere le iniziative della Casa di Pino(Casa di cura per malati terminali di AIDS), dell'Associazione figli inabili B.I. e dell'Associazione Obiettivo Solidarietà.

Il progetto nasce, venticinque anni fa, dalla mente e dal cuore di Gennaro Sommella, e prende forma dalla passione di alcuni pensionati e dipendenti della Banca d'Italia, che hanno iniziato a riunirsi per hobby nel dopolavoro. Da allora, costituiscono il nucleo principale del gruppo, attorno a cui hanno ruotato negli anni altre graditissime partecipazioni esterne.

Quest'anno la compagnia si cimenta in una riadattata edizione della commedia “Cani e gatti” di Eduardo Scarpetta. E' un lavoro incentrato sulla gelosia, nel quale, a un elaborato ma coerentemente costruito intreccio, corrisponde sempre la giusta dose di ilarità tipica delle commedie di Scarpetta. Gli attori, diretti da Riccardo Langelotti, vi trascineranno nel vorticoso turbine della gelosia e descriveranno la fenomenologia accecante che caratterizza da sempre questa malattia e che fa litigare coloro che ne sono affetti come “cani e gatti”.

I Bankarettisti vi aspettano al Teatro Istituto S.Anna(Viale Marconi, 700) venerdì 29 e sabato 30 gennaio alle ore 20.30 e domenica 31 gennaio alle 17.45.

[28-01-2010]

 
Lascia il tuo commento