Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Le bugie hanno le gambe lunghe

Sergio Giuffrida, Fabian Grutt e Federica Picone al Teatro allo Scalo

Sergio Giuffrida, Fabian Grutt e Federica Picone sono i protagonisti della commedia brillante in due atti “Le bugie hanno le gambe lunghe”, in scena al Teatro allo Scalo per la regia di Paolo Perelli. Si racconta di Pasquale Cannavuolo e Rocco Pastoni che condividono lo stesso appartamento e il sogno di diventare attori di successo;  in più sono innamorati della stessa donna Giulia e da questa riamati. Entrambi, messi alle strette dall'intraprendenza e dalla voglia di felicità di lei, decidono di accettare questo improbabile e trasgressivo menàge a tre con risultati assolutamente esilaranti e inaspettati.... perchè se è vero che le bugie hanno le gambe corte, in questa commedia ce l'hanno decisamente lunghe e pure con i tacchi a spillo.

Una commedia degli equivoci che  racconta, in una girandola di situazioni e colpi di scena, la vita di questi due strampalati aspiranti attori alla ricerca del loro spazio di notorietà e della loro solare amante. Le bugie sono il modo per difendersi da questo mondo che a loro sembra troppo brutto per essere vero. E perciò lo cambiano e lo colorano, a loro immagine e somiglianza. Si ride, si litiga e ci si commuove pure.

La regia di Perelli riesce con semplicità  a dare un tocco di poeticità e di atmosfera sognante, raro nelle commedie di oggi, senza nulla togliere alla comicità dello spettacolo.

Lo spettacolo resterà in scena al Teatro Allo Scalo (via dei Reti 36) fino al 14 febbraio.

[26-01-2010]

 
Lascia il tuo commento