Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Arriva il blocco degli sfratti

ma solo per finita locazione

E' imminente una nuova proroga degli sfratti fino al mese di giugno. Lo ha annunciato il ministro delle infrastrutture matteoli, che ha precisato che il provvedimento sara’ inserito nel decreto milleproroghe, che il governo si appresta ad approvare.

Gli sfratti sospesi dovrebbero essere solo quelli per finita locazione, intestati a portatori di handicap o a ultrasessantacinquenni o ancora a chi ha reddito sotto i 25mila euro.

Da questo rinvio sono esclusi gli sfratti per morosità, nei confronti dei quali si procederà con le esecuzioni. In italia, in un anno, sono state 150mila le richieste di sfratto, il 14% in più dello scorso anno. A roma  nel 2009 sono 35mila.

L’80 % di queste motivate con la morosità dell’inquilino. Per le associazioni degli inquilini il decreto è troppo "timido" mentre le associazioni dei piccoli propietari attaccano il governo.

"E' desolante l'annuncio del ministro matteoli a proposito di una nuova proroga del blocco degli sfratti” ha detto il presidente nazionale dell'associazione sindacale piccoli proprietari immobiliari, Alfredo Zagatti, “invece di provvedere ad un'azione tesa a favorire la mobilità in questo settore, attivando gli opportuni ammortizzatori sociali, il governo sceglie ancora una volta la via rozza ed inefficace del blocco producendo un danno non solo per i proprietari, ma per il mercato dell'affitto in generale.

 
 

[25-01-2010]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE