Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
A tutto gas
 
» Prima Pagina » Sport Roma » A tutto gas
 
 

Valentino Rossi prova la F2008

subito testacoda, ma Vale soddisfatto

Valentino Rossi ha percorso oltre 300 km. E' il bilancio della prima giornata di test con la Ferrari F2008 sul tracciato catalano di Montmelo' (Barcellona). Il campione del mondo della classe MotoGp ha completato 68 giri.

E le sorprese non sono certo mancate, al secondo giro (verso le 10.30) Rossi è finito in testacoda alla curva 10 e dal box ha avuto l’ordine di spegnere il motore.

Valentino ha dovuto aspettare i mezzi di soccorso per tornare ai box. Dopo un’ora circa di sosta il pesarese ha ricominciato a girare: ha effettuato 8 giri e poi, è rientrato ai box per sistemare la vettura e per i controlli del caso e poi di nuovo in pista fino alla pausa pranzo delle 13-14.

''Sono contento, è stato un buon test, anche se al mattino sul bagnato e in assenza di grip abbiamo avuto qualche problema'', dice il 'dottore'. ''Fortunatamente nel pomeriggio la pista si e' asciugata, sono riuscito a girare con le slick e a migliorare i tempi'', aggiunge. Il miglior crono registrato oggi è 1'25''200. Il programma di domani lo vedrà nuovamente in pista per la seconda e conclusiva giornata di prove.

[21-01-2010]

 
Lascia il tuo commento