Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Musica
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Musica
 
 

Alessandra Amoroso Live tour

al Gran Teatro di Roma sabato prossimo

Grande attesa per il concerto di Sabato prossimo di Alessandra Amoroso al Gran Teatro di Roma. Dopo i successi ottenuti nel 2009, la giovane artista porterà in tour i brani dei dischi che l’hanno consacrata in breve tempo tra gli artisti più amati dal pubblico: l’ultimo, “Senza Nuvole” in vetta alle classifiche da oltre due mesi con oltre 170.000 copie vendute e due dischi di platino già conquistati e l’ep di debutto “Stupida”, anch’esso doppio platino.

La passione per il canto la porta dapprima a partecipare a numerose competizioni di carattere locale e poi al provino di “Amici”. Alessandra viene scelta per l’edizione 2008/2009 dove si mette in luce per la sua voce potente. Il lavoro svolto all’interno della scuola di “Amici” fa emergere un talento fuori dal comune che si impone nella fase finale con l’esecuzione dell’inedito “Immobile”. Il successo di pubblico è immediato e alla fine solleva la coppa della vittoria.

Dall’8 al 29 novembre 2009 Gianni Morandi chiama Alessandra accanto a sé nelle quattro puntate del suo show dal titolo “Grazie a tutti”, in onda in prima serata su Rai 1. La trasmissione è un grande successo e Alessandra riceve lusinghieri apprezzamenti personali.

La giovane artista si esibirà al Gran Teatro di Roma con il supporto di una band di prim’ordine composta da Simone Papi, direttore musicale e tasterista, Davide Pecchioli, batteria, Ronnie Aglietti, basso, Giacomo Castellano, chitarre elettriche, Alessandro Magnalasche, chitarre acustiche, Luciana Vaona vocalist.

[21-01-2010]

 
Lascia il tuo commento