Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Fiera mondiale di Las Vegas

ecco le novita ''tecnologiche''

Sono tante le novità presentate al CES, "the world's largest consumer technology show" , tanti i prodotti che presto verranno lanciati sul mercato.  Questa fiera dell'elettronica è una chiara opportunità per scrutare le tendenze del mercato, di crearne di nuove.  Si parla molto di smartbook, una fusione tra netbook e smartphone, un prodotto di sicuro interesse per le utenze business. Un'altra novità assoluta, che a mio avviso riscuoterà un grande successo, sono i dispositivi slate(lavagna): ibridi da pochi pollici adatti all'attività di lettura di e-book, la navigazione sul web o l'accesso al multimedia. Apple presto lancerà il suo iSlate.
Presentati  anche nuovi modelli di netbook dotati di supporto touch screen fra i quali all-in-one particolarmente ricercati come il Lenovo A300 o il Sony VAIO L. Altri produttori invece hanno realizzato netbook con predisposizione al gaming:  processore Intel Core i7 mobile, scheda video NVIDIA GTX 260 ed occhiali capaci di rendere tridimensionali i videogiochi, anche in mobilità.
Un prodotto che ha attirato l'attenzione di tutti è l'Asus Eee Keyboard. Secondo quanto detto nella presentazione vedremo questo prodotto a Febbraio ad un prezzo compreso tra i 499 e 599 dollari. Questo prodotto è in effetti una sorta di netbook però con la forma di una tastiera. L'idea di Asus è quella di collegarla ad una schermo attraverso le porte VGA o HDMI di cui è dotata. Oltre alla tastiera troviamo una schermo touch capacitivo  da 5 pollici e una configurazione hardware classica: intel atom n270, 1GB di ram e un SSD da 16 GB.
Tralasciando, per così dire l'ambiente informatico, parliamo dei nuovi televisori 3D, lanciati proprio in questa occasione. Sony ha presentato la sua nuova linea, composta da ben 38 modelli differenti,  di televisori con supporto 3D HD e retroilluminazione Led.  Caratteristiche al top di gamma, wifi, USB e DLNA
Sensore di Presenza e occhiali 3D in bundle. i primi modelli li vedremo nel prossimo trimestre ad un prezzo ancora da definire.

Terminato il CES di Las Vegas ci aspetta, a breve, il WMC di Barcellona, l'evento più importante dell'anno in cui verranno presentati  tutti i prossimi cellulari del 2010. Restate nei paraggi !

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it
Stefano Soriano 

[20-01-2010]

 
Lascia il tuo commento