Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Metro: guasto alla linea B

oggi sciopero macchinisti

Solo Termini - Laurentina. Lo recitano i cartelli affissi nella tratta metro interessata. Un guasto dell’alimentazione elettrica in galleria all’altezza di Tiburtina, ha causato la parziale interruzione della linea B.

Dall'altro ieri sera i treni non arrivano a Rebibbia e si fermano a castro pretorio. A sostituire le nove fermate chiuse  i bus navetta, a pochi passi dall’uscita delle stazioni metro ma continuano i disagi: il servizio è inevitabilmente rallentato e il traffico ha congestionato la parte est della città.

Migliaia di persone, tra cui molti turisti e romani di ritorno a casa dopo una giornata di lavoro, sono stati costretti a scendere dai treni e a salire sulle navette messe a disposizione dall´Atac con inevitabili ripercussioni anche sul traffico. Ma gli utenti lamentano l'assenza delle navette e il servizio inadeguato.

Il servizio è sospeso dalle 19,40 di lunedì e il guasto non si riesce a riparare facilmente, tanto che il servizio sarà sospeso fino alla chiusura della metro B alle 23.30.  Secondo l'Adoc (Associazione per la difesa dei Consumatori di Roma e Lazio), si tratta di "un disservizio che sta costando caro ai romani, i bus sostitutivi sono insufficienti, la Stazione Tiburtina è intasata, i ritardi si moltiplicano".

DOMANI SCIOPERO DEI MACCHINISTI - Per oggi è previsto lo sciopero dei macchinisti annunciato dal Coordinamento macchinisti Metro Roma e dall'Or.S.A Trasporti Lazio, che hanno proclamato per la giornata del 20 gennaio uno sciopero di 24 ore nel rispetto delle fasce di garanzia previste dalla legge. La protesta coinvolge solo i lavoratori Atac delle linee A e B della metropolitana e le ferrovie regionali Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Il servizio, quindi, sarà garantito dall'inizio del servizio fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Treni a rischio, invece, tra le 8,30 e le 17 e dalle 20 al termine del servizio. Lo sciopero non interesserà bus, filobus e tram che pertanto saranno regolarmente in funzione per l'intera giornata. 

 
 

[19-01-2010]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE