Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
A tutto gas
 
» Prima Pagina » Sport Roma » A tutto gas
 
 

Fisichella verso la Sauber

intanto Shumy si prepara al gran ritorno

Michael Schumacher è tornato in pista su una gp2 in attesa del debutto sulla nuova mercedes previsto per il primo febbraio a Valencia. Schumacher, 41 anni, ha dovuto girare su una gp2 per le restrizione dei test scelte dalla fia. Durante la tre giorni di Jerez, Shumy ha avuto a che fare con altalenanti condizioni meteo, nell’ultimo giorno, sull’asciutto ha completato 130 giri con il miglior tempo di 1:24.621, di 4 decimi piu’ lento del record del circuito.

Commentando l'andamento di questa settimana a jerez, Michael Schumacher ha detto: "ho guidato molto e lavorato perfettamente. Sono felice di come sono andate queste prove: abbiamo lavorato bene e i tempi sono stati buoni, abbiamo fatto il possibile per prendere confidenza su tutto ".

Shumy ha anche accusato dei problemi fisici, ha ammesso infatti un dolore al collo. Stavolta non c’è il rischio che il pilota mercedes gp alzi bandiera bianca prima ancora di provarci come accaduto in ferrari. Schumacher ha ammesso che un indolenzimento era prevedibile. Ha aggiunto di non sentirsi preoccupato e di voler provare a vincere l’ottavo titolo. Se non nel 2010. Entro il 2012. 

Fisichella verso la Sauber - Giancarlo Fisichella è vicino a firmare con la Sauber, la squadra sta decidendo in queste ore chi sarà il pilota che affiancherà Kobayashi ed in lizza c'è Pedro De La Rosa e il pilota romano.

L'anno scorso "Fisico" aveva lasciato la Force India per sostituire felipe massa, che si era infortunato in Ungheria, e aveva così preso parte alle ultime cinqe corse stagionali. Ora, il 37enne romano sta per raggiungere Kamui Kobayashi alla Sauber per chiudere la questione piloti in seno al team elvetico. L'ex Bmw, tornata al suo vecchio proprietario dopo l'addio della casa tedesca correrà, con il motore Ferrari nel 2010.

La casa di Maranello non ha mai nascosto il fatto che, se Fisichella avesse trovato una squadra dove correre da titolare, poteva liberarsi dall'impegno di test driver della rossa.

La Sauber, dove Fisichella corse già nel 2004, presenterà la sua nuova monoposto presso il circuito di Valencia del ricardo tormo, domenica 31 gennaio, come la Renault.

 
 

[18-01-2010]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE