Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Raccolta di solidarietà Roma Insieme

il bilancio di quanto raccolto

Si è conclusa la maratona di solidarietà “Roma Insieme”; ben 300 tonnellate di cibo, capi di abbigliamento, scarpe, giocattoli e libri sono stati raccolti e distribuiti alle persone più bisognose.

l’iniziativa giunta quest'anno alla sua seconda edizione è stata organizzata dal comune in collaborazione con Caritas, Circolo san Pietro e Comunità di Sant'Egidio.  

I 10 pumini di roma insieme erano partiti lo scorso 19 dicembre da piazza del Campidoglio, oggi a quasi un mese di distanza è tempo di fare un bilancio su quanto raccolto.

"Si è messa in contatto la parte più ricca della città con la parte più povera - ha detto il sindaco Alemanno- questo dimostra che c'è una grande energia e una grande potenzialità nella città. Un'energia che deve essere messa in moto". Il sindaco ha anche tenuto a far notare come "con questo tipo di iniziative si aiutano le persone che ricevono gli aiuti ma anche chi dona, che ha avuto la possibilita' di compiere un gesto di grande generosita' e di essere coinvolto in questa grande catena di solidarieta'". 

[15-01-2010]

 
Lascia il tuo commento