Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Un anno dalla partenza di Cai

protesta dei cassaintegrati a Fiumicino

In centinaia hanno protestato questa mattina davanti al terminal 3 dell’aeroporto Leonardo da Vinci, per tutta la mattinata hanno manifestato pacificamente distribuendo volantini e spiegando le ragioni della loro protesta. Sono gli ex lavoratori Alitalia che circa un anno fa iniziavano la cassa integrazione.

Il comitato di precari Alitalia/Airone, che tutela sia ex personale di terra che di volo, chiede la costituzione di una lista pubblica di cassaintegrati basata sull’anzianità e sui figli a carico e un piano di intervento economico a sostegno degli oltre 4000 precari, al momento senza alcun ammortizzatore sociale.

Intanto, sempre a Fiumicino, la polizia nella è intervenuta togliendo i blocchi ad un motore di Alitalia che era stato sequestrato dagli stessi lavoratori della Alitalia Maintenance Systems che si occupavano della manutenzione dei propulsori.

Venerdì si terrà un incontro a palazzo Chigi tra una delegazione dei dipendenti, l’ad di Alitalia Sabelli e il sottosegretario alla presidenza del consiglio Gianni Letta.

 
 

[13-01-2010]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE