Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

I due ladroni

Augusto Fornari e Massimiliano Giovanetti protagonisti al Ghione

Augusto Fornari e Massimiliano Giovanetti Augusto Fornari e Massimiliano Giovanetti, due degli artisti più interessanti ed eclettici del nostro panorama teatrale, si incontrano e confrontano su un testo bizzarro, semplice e complesso allo stesso tempo: “I due ladroni” di Pietro De Silva, in scena al Teatro Ghione di Roma dal 12 al 24 Gennaio, per la regia dello stesso Fornari.

È l’alba del terzo millennio. Due disgraziati, un vinaio ed un maestro elementare, vengono issati su due croci nel ruolo dei ladroni, per la sacra rappresentazione della passione di Cristo in un paesino della campagna laziale. Per una serie di ragioni i due vengono dimenticati in croce.
Di fronte all’atroce consapevolezza dell'abbandono sono dapprima pervasi da un moto di stupore, ma dopo poco prevale la rabbia e l'incredulità mista ad un senso di panico sempre più incombente. I due mondi, quello del vinaio rozzo e ignorante e quello del maestro, colto e raffinato, si scontrano da croce a croce, con botta e risposta paradossali e molto molto comici.
Il Teatro Ghione è in Via delle Fornaci 37  Tel. 066372294.

Orario botteghino: dal martedì  al sabato 10,30 –13,00 e 16,00 –19,00.

Orario spettacoli: dal martedì  al sabato ore 21,00 - domenica ore 17,00

[11-01-2010]

 
Lascia il tuo commento