Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
A tutto gas
 
» Prima Pagina » Sport Roma » A tutto gas
 
 

F1: team e piloti 2010

il ritorno di Schumy e nuove scuderie

Si inizia a delineare la stagione F1 del 2010. E' l'anno del ritorno di Michael Schumacher alle corse con la Mercedes e dall'avvento di ben tre nuove scuderie: Us F1, Campos racing e Lotus (a cui bisogna aggiungere la Sauber che nasce dalle ceneri della Bmw e appunto la Mercedes, che ha acquistato la vincente Brawn).

Per quanto riguarda i piloti, mai dalla fine degli anni '90 si erano visti in griglia così tanti campioni del mondo. Sono ben quattro; Schumacher con sette titoli, Alonso con due, Hamilton e Button con un campionato a testa. La lotta al mondiale sarà una corsa tra questi quattro campioni con possibili outsider che saranno Massa, Rosberg e forse Vettel, Red Bull permettendo.

Tra le novità troviamo nomi storici come quello di Bruno Senna, nipote di Ayrton che correrà con la neonata Campos. L'ottimo Kobayashi che ha stupito nel 2009 sarà il primo pilota Sauber.

I due italiani, Liuzzi e Trulli, possono entrambi far bene. Il primo è rimasto alla Force India, una squadra di sicuro in crescita che monterà motori Mercedes. Trulli invece, dopo il ritiro della Toyota, si è accasato nella "nuova" Lotus.

 
 

[11-01-2010]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE