Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Tevere: piena prevista per domenica

mobilitato anche l'esercito

Il Tevere sarà sorvegliato speciale per le prossime 48 ore, almeno fino a domenica sera. La pioggia di oggi e quella prevista soprattutto per domani e dopodomani porteranno un ulteriore afflusso di acqua che fara’ salire ancora il livello del fiume.

Oggi l’idrometro di Ripetta ha fatto segnare i 12 metri e 55, un metro in più rispetto alla giornata di ieri ieri. Rimangono constatemente sotto osservazione i bacini dell’arno e del serchio in toscana, al momento molto carichi di acqua.

Il livello di massima allerta della protezione civile durerà fino a domenica, anche esercito e forze armate sono state mobilitate in previsione di un'eventuale emergenza; un nucleo del 6° reggimento genio pionieri insieme agli uomini della Protezione Civile, ha effettuato una ricognizione nel pomeriggio.

Entro domani verrà deciso se chiudere anche tratti delle piste ciclabili che si trovano sugli argini del fiume Aniene, dopo la chiusura di tutti gli accessi al tevere scattata ieri pomeriggio ed eseguita dalla polizia municipale con un apposito nastro giallo.

[08-01-2010]

 
Lascia il tuo commento