Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Lotta al degrado urbano

dal Campidoglio in arrivo due ordinanze

Il 2010, per Roma, sarà l’anno della lotta al degrado urbano. Parola del sindaco Gianni Alemanno che promette entro gennaio forti misure di prevenzione e controllo, sono in arrivo due ordinanze per punire chi sporca.

La prima misura straordinaria allo studio del campidoglio riguarda la lotta ai writers, per chi imbratta i muri di Roma è in arrivo una salata sanzione pecuniaria con l’obbligo di ripulire le superfici sporcate.

Per salvaguardare invece l’aspetto artistico rivendicato dalle associazioni che rappresentano i giovani writers romani è allo studio l’ipotesi di dedicare aree specifiche con muri “vergini” da colorare.

In Campidoglio si sta studiando anche un’ordinanza anti-volantino, saranno previste multe ancora più salate per evitare che la carta, spesso lasciata selvaggiamente sul parabrezza delle auto, sporchi le strade di Roma.

A far rispettare queste due ordinanze ci penseranno gli uomini del gruppo di controllo dell’Ama che aumenteranno presto di numero, per arrivare a cento unita’, a questi si aggiungono “ i controllori” del nucleo decoro urbano

[06-01-2010]

 
Lascia il tuo commento