Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Google Nexus One

Ecco il primo Smartphone realizzato da Google

Tutto è pronto. Google è prossima a lanciare in commercio Google Nexus One, il primo smartphone realizzato completamente da Google. Basato sull'ultima release 2.1 di Android, sistema operativo sviluppato da Google e Handset Alliance, il Nexus One offre un'esperienza d'uso imparegiabile grazie anche alle sue specifiche hardware: fotocamera da 5 MP con autofocus, scheda MicroSD da 4 GB inclusa nella confezione, 11,5 mm di spessore, trackball, microfono secondario per la cancellazione del rumore e processore da 1 GHz.  Oltre a tutte queste carattestiche non bisogna dimenticare oramai affidabile Market di Android grazie al quale è possibile scaricare più di 20,000 applicazioni.

Secondo indiscrezioni che sono trapelate in rete Nexus One potrebbe offrire il servizio musicale Spotify, antagonista principale di iTunes, un  strumento di buck-up  e  GDrive,  il servizio di storage on-line gratuito firmato Google.
Secondo la presentazione pubblicata da Google US il Nexus One  verrà venduto no brand a 529 dollari ( circa 370 euro). Sarà possibile acquistare al massimo 5 terminali per ogni account Google e personalizzare il telefono con una incisione sulla scocca. Sembra quindi veritiera la possibilità di acquistarlo in Italia senza aspettare che i nostri gestori lancino offerte dedicate o formule in abbonamento.
Un successo assicurato visto i prezzi dei diretti concorrenti, vedi iPhone, e visto le sue enormi potenzialità software e hardware. Bisognerà solo sperare nella disponibilità del prodotto al di fuori dei confini americani.

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it
Stefano Soriano

[05-01-2010]

 
Lascia il tuo commento