Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Befana, le inziative in cittą

musica, arte e solidarietą

Tutto all’insegna della tradizione, con qualche novità in più. A Roma la Befana ha un calendario di appuntamenti ricchissimo.

Cominciamo dal Vaticano, dove si svolgerà la processione storica in costume dei Re Magi, che dopo aver percorso via della Conciliazione, arriveranno a piazza San Pietro per portare al presepe i loro doni.

Ma è soprattutto ai bambini che è dedicata l’intera giornata. Al Pincio c’è la Corsa del giocattolo, dove tutti sono invitati a partecipare lasciando, come iscrizione alla gara sportiva, un giocattolo che poi verrà donato in beneficenza. Al Bioparco, dalle 11 ci sono giocolieri e mangiafuoco che sfilano verso la Casina di Raffaello. Animazione per i più piccoli anche alla centrale Montemartini  e a Villa Celimontana, con musiche e animatori.

Per chi ama una passaggiata in centro, ci sono poi le bancarelle di piazza Navona, anche se quest’anno più che nel passato sembra essersi trasformata in un lunapark di serie B. visto che il tempo non promette niente di buono ci sno poi iniziative al chiuso: al teatro Valle c’è la rappresentazione della favola di Andersen “la regina delle nevi”; all’Auditorium Parco della Musica, invece, c’è un concerto di musiche di Natale.

Tante le iniziative anche per gli adulti e per i turisti in visita nella capitale: a cominciare dall’altare dell’Ara Pacis, con la proiezione di luci che riporteranno i marmi da bianchi a policromi, fino ai musei capitolini, trasformati in location del Roma Gospel Festival.

Ancora musica nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, con il concerto per soprano e arpa sulle note di Bach.

[05-01-2010]

 
Lascia il tuo commento