Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Emergenza freddo, metro aperta di notte

prevista pioggia e freddo fino a mercoledì

I prossimi saranno tra i giorni più freddi dell’anno e il Campidoglio ha deciso di correre in aiuto dei 4 mila senzatetto che dormono in giacigli di fortuna lungo la strada. I clochard della Capitale potranno continuare a trovare rifugio, di notte, nelle stazioni della metropolitana: la proroga dell'apertura straordinaria del metrò durerà fino a domenica 10 gennaio.

A causa dell' ulteriore ondata di freddo e che interessa la città - fa sapere l'assessore capitolino alle Politiche sociali, Sveva Belviso – “resteranno aperte le quattro stazioni della Metrò A, Barberini, Flaminio, Vittorio Emanuele e San Giovanni e le tre della Linea B, Piramide, stazione Tiburtina e Ponte Mammolo”.

Continua poi, 24 ore su 24, l'impegno degli uomini della Sala Operativa Sociale che durante la notte danno assistenza ai senza fissa dimora nella città. I prossimi due giorni saranno critici per chi vive in strada, sia domani che dopodomani sono infatti previste temperature vicine allo zero con pioggia incessante fino a mercoledì sera.

 
 

[04-01-2010]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE