Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Le mattine dieci alle quattro

in scena al Teatro Sala Uno lo spettacolo scritto e diretto da Luca De Bei

Federica Bern, Riccardo Bocci, Alessandro Casula

“Le mattine dieci alle quattro” è il titolo dello spettacolo scritto e diretto da Luca De Bei, con Federica Bern, Riccardo Bocci, Alessandro Casula, in scena al Teatro Sala Uno fino al 24 gennaio.

Una serie di incontri all’alba alla fermata dell’autobus fra tre giovani: un operaio, un emigrato rumeno e una ragazza. Uno spaccato sulla periferia romana drammaticamente attuale. I tre protagonisti nella loro ruvida semplicità sono struggenti. Fa da sfondo a questa esile storia d’amore e d’amicizia il mondo spietato del lavoro nero. De Bei affronta il tema scottante delle morti bianche nei cantieri in maniera inconsueta, accentuando, proprio attraverso la leggerezza, la drammaticità dell’ epilogo. La vita dei tre protagonisti è raccontata con la vitalità del dialetto di borgata che ce li rende straordinariamente familiari.                         

I costumi sono di Sandra Cardini, mentre le scenografie di Francesco Ghisu.

Da rilevare che, nel 2009 “Le mattine dieci alle quattro” è stato anche finalista al Premio Riccione per il Teatro.                     

In concomitanza con lo spettacolo, che è patrocinato dal Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione, la casa editrice “Titivillus”, pubblicherà il libro dal titolo omonimo, con il testo dello spettacolo.   Il Teatro Sala Uno è in Piazza di Porta S. Giovanni 10.                              

Info e prenotazioni 06 64821130.           

Orario spettacoli: dal martedì al sabato ore 21,00. La domenica ore 17,30.

[29-12-2009]

 
Lascia il tuo commento