Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Maltempo: disagi per i viaggiatori

Torino - Roma in ritardo di 10 ore

Giornata nera oggi per chi si è dovuto spostare in città, problemi alla stazione Termini e all'aeroporto di Fiumicino come conseguenza del maltempo. Lo scalo romano, dove le condizioni meteorologiche permangono favorevoli, sta subendo le ripercussioni degli altri scali sia italiani sia stranieri, nei quali sono stati cancellati decine di voli a causa delle condizioni atmosferiche avverse. Per informazioni e segnalazioni sui voli Alitalia è attivo il numero verde 800650055.

Da Fiumicino, infatti, risultano soppressi i voli in partenza da Roma per Milano Linate (al momento 6 voli), Bergamo (2 cancellazioni), un volo per Francoforte, un volo per Amsterdam e uno per Londra. Cancellati anche i voli in arrivo, per lo più da Milano Linate (4), Malpensa (2) Orio (1), lo stesso per Genova, Pisa, Bologna, Venezia e Tel Aviv; mentre i ritardi più significativi, con punte di quasi due ore, hanno per ora, interessato alcuni collegamenti da Algeri, Washington, New York, Boston, Torino.

VOLI RIMANDATI SENZA PENALE - Da Fiumicino fanno comunque sapere che i voli intercontinentali sono tutti confermati. Tutti i passeggeri in possesso di prenotazione confermata e di biglietto emesso per la date di ieri e di oggi, da e per gli scali di Linate, Malpensa, Torino, Bologna, Genova e Verona, potranno beneficiare, fino al 24 dicembre, di riprenotazioni senza penale per voli successivi, modifica di itinerario senza penale o rimborso del biglietto senza penale.

TERMINI - Disagi anche sulla linea ferroviaria, a causa del maltempo sono decine i treni con destinazione Roma che vengono dal nord e registrano ritardi "lunari", il treno Intercity 799 diretto a Napoli Centrale e partito da Torinoporta circa 10 ore di ritardo. Per le informazioni sui ritardi in tempo reale basta consultare il sito ViaggiaTreno.

TRAFFICO IN TILT - La pioggia che non accenna a smettere e la corsa per l'acquisto dei regali natalizi sta mandando in tilt il traffico. Incolonnamenti sono segnalati dalla sala operativa dei vigili urbani in tutta la zona di San Giovanni in Laterano; in via Cola di Rienzo da piazza del Risorgimento a Ponte Regina Margherita in entrambe le direzioni; lungo la tangenziale Est in direzione Salaria da Tiburtina a Ponte Lanciani ma anche da viale Libia a via Salaria in entrambe le direzioni; in via del Foro Italico da via Salaria a svincolo Tor di Quinto in entrambe le direzioni. Quattro incidenti in poco più di tre ore hanno mandato in tilt il traffico su Lungotevere Aventino. A causarli una buca che si è aperta sul manto stradale probabilmente per la pioggia incessante. A distanza di pochi minuti quattro auto sono finite all'interno della buca, fortunatamente senza che nessuno si ferisse, ma hanno incrementato il traffico che in quel tratto é rallentato dalle 6.30 a poco prima delle 10.

[22-12-2009]

 
Lascia il tuo commento